On Air

Hipster Morning Rock sound for your afternoon.

Home
  • Home
  • Senza categoria
  • Perché Putin non mi piace ma la “coalizione” occidentale mi piace ancor meno.

Perché Putin non mi piace ma la “coalizione” occidentale mi piace ancor meno.

25 Febbraio 2022 Senza categoria


Chiaramente a nessuno (in teoria) piace la guerra e a me men che mai, ma la vulgata secondo la quale Putin, una mattina sia impazzito e, da invasato, abbia deciso di invadere l’Ucraina senza alcun motivo, senza alcuna provocazione, giusto per megalomania, per andare alla conquista del Mondo, come la Germania di Hitler nel 39′, è quanto mai ridicola e non posso accettare di assistere passivamente a questa ipocrisia generalizzata senza mettere alcuni paletti.

L’Unione Europea ha finanziato per anni i governi corrotti dell’Ucraina, con il decisivo contributo dell’FMI; USA e Inghilterra hanno ripetutamente inviato armi e mezzi militari agli ucraini, questi sono fatti accertati e facilmente verificabili.

Niente dietrologia, niente “fake news” e niente Internet Research Agency (Ira) di San Pietroburgo, solo fonti ufficiali, basta una per tutte:

https://www.gov.uk/government/news/joint-statement

Proprio la Gran Bretagna, che poi avrebbe lasciato l’UE con un referendum inficiato da “fake news” governative sul rapporto costi/benefici circa l’appartenenza alla UE; hanno dato in pasto ai sudditi sciocchi e ignoranti di quel Regno “democraticissimo” – con grande facilità – dati completamente falsi sul costo dell’Unione Europea. La stessa Inghilterra che oggi si autoproclama paladina delle istanze d’indipendenza delle nazioni, quella stessa che ha sottomesso e colonizzato mezzo mondo, dall’Africa all’India alla Cina, la stessa Inghilterra che non volle concedere il referendum alla Scozia, la stessa Inghilterra che non fece nulla per i fatti di Hong Kong, sua ex “colonia”.

Vogliamo parlare degli storici alleati dell’Inghilterra? Gli USA? Primi fomentatori di spauracchi sull’imperialismo russo?

Da appassionato di storia, ricordo con precisione alcune cosette molto interessanti.

All’inizio degli anni 60 vi era presso le porte degli USA una certa Nazione “Sovrana” chiamata Cuba che, con decisione autonoma, appunto da Stato Sovrano, scatenò l’ira e la violentissima reazione degli americani, fino a sfociare nel concreto rischio di un conflitto nucleare, durante i fatidici 13 giorni del blocco navale voluto da Kennedy, il quale subentrava ad Eisenhower e Nixon, quelli del famoso tentativo di invasione di Cuba culminato con la sonora sconfitta e la cocente umiliazione americana della Baia dei Porci). Fra l’altro fu proprio a causa di quel tentativo d’invasione americana che Fidel Castro decise la nazionalizzazione e gli espropri ai possidenti (per lo più americani) nonché la diminuzione delle quote di zucchero esportate negli USA e, soprattutto, l’aiuto dell’URSS con la famosa questione dei missili, ritorsione dell’URSS all’istallazione dei missili Jupiter in Turchia. Trovate delle similitudini con quanto sta accadendo oggi in Ucraina?

Sappiamo anche per certo che gli americani non “esportano” più democrazia e non fanno una guerra giusta dalla fine della Seconda Guerra Mondiale; qualcuno ricorda ancora le famigerate “armi di distruzione di massa” mai trovate ma che furono il pretesto per l’invasione dell’Iraq e la conseguente destabilizzazione di tutta l’area mediorientale? Qualcuno ricorda ancora i fatti della Libia? Qualcuno ricorda ancora i fatti dell’Afghanistan? Vogliamo parlare della Nato e del 1999 coi bombardamenti su Serbia e Kosovo? Vogliamo ricordare cosa fece il Signor Massimo D’Alema in quel 1999?

ALTRE CONSIDERAZIONI

Oggi tutti i partiti italiani ed europei, con in testa le destre nazionaliste come quelle guidate da Meloni e Salvini, amiche dei governi di ultra-destra xenofoba che guidano Ungheria e Polonia. Proprio Ungheria e Polonia si sono dimostrate insensibili, se non brutali, nel rifiutare qualsiasi aiuto ai profughi siriani e afgani e proprio queste due Nazioni, in particolare la Polonia, che si era allontanata non poco dalla UE, salvo fare inversione ad U proprio in questi giorni, per lo spauracchio russo, si è dichiarata disponibile ad accogliere ben volentieri i profughi ucraini e a prestargli le migliori cure mediche, chissà come mai! Oggi polacchi e ungheresi sono più europeisti che mai, più tolleranti e pacifisti di sempre! Paladini della “democrazia” e del “pacifismo” questi due Paesi UE! E non solo loro!

Mi chiedo poi il perché di questa voglia matta di far entrare un paese dalla corruzione dilagante e dall’economia completamente disastrata come l’Ucraina nella UE! Ricordo quanti paletti misero ai primi stati membri! Ricordo quanto costò alla stessa Italia l’ingresso sia nella UE che nella zona Euro! Per l’Ucraina nessun parametro sembrava contare, erano benvenuti! Come mai con la stessa solerzia non ci si allarga ad Albania, Macedonia etc.? Ipocriti! Buffoni ed ipocriti!

Parliamo di altri paesi della SANTA Nato? Parliamo della Turchia? Vogliamo ricordare tutti i pasticci di Erdogan? Vogliamo ricordare le vessazioni continue verso il popolo Curdo, già oppresso da iracheni e siriani? Lì, per il Kurdistan, il principio di “Sovranità” non valeva eh? Così come per il Tibet, per il Nepal, per Hong Kong etc. Vogliamo ricordare a quante dittature (anche feroci) e governi corrotti si sono appoggiate e si appoggiano tuttora in Africa le nostre belle potenze ex coloniali europee pur di mantenere un minimo di potere di sfruttamento di quanto non hanno già preso negli anni e nei secoli scorsi? Ipocriti, buffoni e ridicoli!

0Shares

Share