On Air

L'ultimo Angolo Di Mondo Finito

Home

Patti, M5S presenta lista e programma [INTERVISTE VIDEO]

9 Maggio 2016 Articoli per SenzaPatti Interviste


Sabato 6 maggio, presso la sala coferenze di piazza Mario Sciacca, il Movimento Cinque Stelle ha presentato alla stampa la propia lista, che vede la candidatura a Primo Cittadino del dott. Domenico “Nino” Miragliotta.
Contestualmente è stato presentato il programma, “Patti e Tindari 2020”, sintetizzato in sei punti salienti:
Realizzazione di un sistema turistico integrato e organizzato;
Rilancio del settore agroalimentare di qualità;
Recupero, tutela e valorizzazione dei beni culturali;
Coesione socialie e sostegno ai più deboli;
Igiene e decoro urbano, politica energetica comunale, differenzata e riciclo, verde pubblico ed aree attrezzate, per rendere Patti città di transizione;
Sviluppo delle potenzialità individuali delle singole frazioni.
Al termine della presentazione abbiamo rivolto alcune domande al candidato ed ai deputati nazionale e regionale Alessio Villarosa e Valentina Zafarana. Abbiamo provato, sopratutto con l’On. Villarosa, a farlo sbottonare un po’ sui temi delle Amministrazioni Comunali da loro gestite, anche alla luce delle polemiche sempre più incalzanti fra PD ed M5S in merito alla “questione morale” e dei recentissimi – sabato era infatti passata giusto qualche ora alla notizia dell’avviso di garanzia per il Sindaco di Livorno – fatti di Lodi e Livorno. Purtroppo i due onorevoli (come solitamente accade in tutta Italia e, in generale, non solo all’interno del Movimento Cinque Stelle) non si sono sbottonati più tanto, rilanciando i soliti slogan che in questi mesi (o anni) impazzano in ogni intervista. Ne senti uno e li hai sentiti tutti (anche quelli che si definiscono “diversi”). Noi comunque ci abbiamo provato, facendo il nostro dovere di cronisti. A scanso di equivoci, queste mie considerazioni vogliono avere un respiro generale e, dunque, non sono rivolte esclusivamente ai presenti interlucotori. Il dibattito politico di questi ultimi anni, vuoi per il livello, vuoi per le tematiche, non mi appassiona affatto, così come, sempre più, mi vedono disincantato, freddo e distaccato le competizioni elettorali, amministrative comprese.
Non me ne voglia il candidato Domenico Miragliotta, che conosco come uomo squisito e competetente (così come gli altri candidati degli altri schieramenti) per aver profittato di questo frangente per esprimere, doverosamente, quelli che sono sentimenti non solo solo miei (ci mancherebbe, altrimenti non mi sarei dato la pena) ma di una fetta sempre più crescente di popolazione pattese, siciliana ed italiana (basti vedere i dati sull’astenzionismo per avere un’idea chiara della disaffezione dell’elettorato).
Ardò (Armando Di Carlo)

0Shares

, , , , ,

Share