On Air

Puntata VII

Home

PATTI – La “Tombolata” dell’Officina delle Idee

28 Dicembre 2012 articoli per Scomunicando.it Idee e Attualità


L’iniziativa, inserita con altre nel cartellone del “Natale Solidale” dell’Associazione, anche quest’anno ha riscosso un grande successo di pubblico, consentendo così una cospicua raccolta fondi a favore delle famiglie svantaggiate della Città, individuate grazie al supporto dei servizi sociali comunali.
A porgere i saluti dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale sono stati rispettivamente l’Assessore al ramo Nicola Molica ed il Consigliere Alessio Papa; entrambi hanno ringraziato l’Associazione di Promozione Sociale per il contributo di spessore che ogni anno, con spirito di autentica solidarietà, dà agli eventi inseriti nel cartellone natalizio del Comune di Patti.
Grande entusiasmo per l’ottima riuscita dell’evento ha espresso anche il Presidente di Officina delle Idee Salvatore Sidoti:
Anche quest’anno Officina delle Idee ha voluto dedicare le iniziative natalizie alla solidarietà, infatti abbiamo fatto un cartellone che porta il titolo di “Natale Solidale”. Abbiamo realizzato due manifestazioni collegate ad una raccolta fondi che quest’anno va ad aiutare le famiglie in difficoltà della Città grazie anche alla collaborazione con i servizi sociali comunali.
Abbiamo prima realizzato una manifestazione che abbiamo chiamato “Dolcezze di Natale”, in cui privati cittadini si sono confrontati nella realizzazione di alcuni dolci tipici natalizi che poi sono stati giudicati; il ricavato della vendita di questi dolci è servito per finanziare in parte la raccolta. La tombolata di beneficenza giunta ormai alla sesta edizione è tuttavia l’evento più grosso.
La Città ha sempre risposto positivamente, anche per questo ringraziamo i cittadini, l’Amministrazione Comunale e tutti coloro che hanno sempre collaborato con noi. La tombolata ha sempre guardato alla realtà locale, tranne nell’edizione dello scorso anno in cui era gemellata con Theleton.
Voglio ringraziare infine il Centro Commerciale Naturale Comitato “Patti Centro” e il Comitato “Pro centro Patti” per il supporto dato e – scusatemi se sono di parte, però è doveroso – i ragazzi di Officina che si impegnano senza riserva alcuna da otto anni e che, nonostante non fanno questo per mestiere ( avvocati, commercialisti, imprenditori, giornalisti etc. ) si impegnano per cercare di dare il proprio contributo alla Città e dedicano la maggior parte delle vacanze natalizie a delle iniziative volte alla promozione sociale, come del resto recita il nostro statuto.

Armando Di Carlo

0Shares

, , , , , ,

Share