On Air

Dylan Dog

Home

Patti: ieri il secondo Memorial ‘Franco Miragliotta’ organizzato dall’Asd Terzo Tempo.

23 Agosto 2012 Articoli per Il Gazzettino del Tirreno


In un clima surreale, di grande tristezza per la sopraggiunta notizia della tragica morte del giovane Marco Lo Vercio, si è tenuta, allo stadio comunale Gepy Faranda di Case Nuove Ruosso, la seconda edizione del Memoria dedicato a “Franchitto” Miragliotta, amico di tutti e amante dello sport.
Epurata da ogni apparato festoso per volontà degli organizzatori, la serata si è sviluppata all’insegna della solidarietà, con una raccolta fondi in favore dell’Airc, e del ricordo dei due giovani, con una madrina d’eccezione, la campionessa Anna Rita Sidoti.

Negli intermezzi delle tre partite disputate ( categoria femminile, juniores e seniores ), la cui cronaca è stata curata dal giornalista Massimiliano Gagliano, non sono mancati momenti di riflessione e di preghiera affidati ai ragazzi dell’Associazione Terzo Tempo e al parroco di Case Nuove Russo, Don Vincenzo Rigamo.

Proprio a padre Vincenzo ci siamo rivolti per chiedergli un parere sull’iniziativa e sull’ulteriore valenza che la serata ha assunto per il lutto che ha colpito il paese:
<<Il Memorial, giunto già alla seconda edizione, è un momento di festa, di comunione, di condivisione e anche un momento di impegno serio; si raccolgono i fondi per la lotta contro il cancro, per la ricerca. E’ anche un modo per vivere lo sport come momento di crescita integrale, qualificante per la persona, ed è anche un rendere onore non solo a Franco, che io non ho conosciuto perché è morto prima che arrivassi qui in parrocchia, ma anche a questo ragazzo, a Marco, che ci ha lasciato; tutti e due appassionati di sport, entrambi innamorati della vita. E’ un dire sì alla vita, una speranza; chiudersi nel silenzio non serve. Pensare che la vita continua e che dobbiamo lottare perché questa sia sempre più bella, migliore e sia anche vissuta non isolatamente ma insieme, in squadra, come gioco di squadra. Ecco, penso che questo il Memorial contribuisca a realizzarlo.>>

In chiusura l’Asd Terzo Tempo ha consegnato al presidente zonale Salvuccia Buttò dell’Airc, Associazione presente sul territorio da 23 anni, un assegno con il ricavato della serata, ammontante ad 850 euro.

0Shares

, , , , , , , ,

Share