On Air

La Nona Arte

Home

Il Forum delle Associazione sul Cine-teatro Comunale

28 Gennaio 2011 Senza categoria


Il Forum delle Associazioni, in merito all’istanza “Cine-teatro Comunale” e alla ormai nota proposta presentata dal suddetto Forum all’Amministrazione e da questa apparentemente accolta, comunica quanto segue.

Considera inaccettabile il trascorrere infruttuoso di sei ( 6 ) mesi dall’avvio dei colloqui occorsi fra Forum e Amministrazione, il primo dei quali occorso nell’ormai lontano 9 Agosto 2010.
Nonostante le reiterate pressioni, fino ad oggi nessuna aziona concreta è stata portata a vanti. L’intollerabile lentezza nel procedere con la ristrutturazione dei locali e la presentazione del bando di assegnazione degli stessi, ha già comportato il mancato avvio della stagione teatrale 2010;
un simile atteggiamento non può che denotare una sottovalutazione della questione da parte dell’Amministrazione.

Chiede all’Amministrazione un cambio di passo deciso e di assumersi un impegno chiaro e deciso;
un nostro rappresentante è stato inviato a colloquio col Sindaco, dott. Giuseppe Venuto, per sollecitare l’avvio dei lavori.
Dal recente incontro è emersa la volontà dell’Amministrazione di intraprendere i lavori di ristrutturazione dello stabile entro, e non oltre, quindici ( 15 ) giorni e per una durata massima di venti ( 20 ) giorni lavorativi, al termine dei quali sarà pubblicato il bando di gara.

Confida che tali accordi vengano mantenuti e si dia immediata, esaustiva e veritiera comunicazione, al Forum delle Associazioni e alla cittadinanza tutta, di eventuali sviluppi.

Ribadisce la propria disponibilità al dialogo e alla collaborazione per affrontare al meglio le ormai ineludibili questioni culturali e sociali che stanno emergendo nella nostra città.

Comunica altresì di essere pronto ad abbandonare ogni trattativa ed eventualmente indire una mobilitazione delle Associazioni, nel caso in cui l’Amministrazione non dovesse dare seguito a quanto detto.

0Shares

,

Share