On Air

Fare Scena

Home

Gioiosa Marea: due uomini armati e visibilmene alterati girano indisturbati

2 Settembre 2016 Articoli per SenzaPatti


Scene da Far West domenica sera, alle 22:30 circa, a San Giorgio di Gioiosa Marea: due giovani dall’accento rumeno sono entrati in un locale del borgo marinaro per bere qualcosa, visibilmente alterati e con la sigaretta in bocca. La cameriera li ha invitati a non fumare all’interno del locale e ad accomodarsi nei tavolini posti all’esterno; dopo essersi seduti all’esterno, uno dei due – in base al racconto dei testimoni – avrebbe estratto una pistola che teneva nel pantalone dietro la schiana appoggiandola sul tavolino.
Vista la scena, la coraggiosa cameriera li ha invitati a ritirare l’arma ma, alle rimostranze della ragazza, i due le avrebbero intimato di farsi gli affari propri.
Allarmati dall’accaduto, alcuni avventori hanno immediatamente chiamato sia la polizia che i carabinieri proprio mentre si svolgevano i fatti ed i due erano ancora all’interno del locale.
Ad arrivare, a detta degli stessi testimoni, dopo 50 minuti e nonostante la situazione di potenziale pericolo per l’incolumità delle numerose persone tra le quali si aggiravano i due armati, è stata una pattuglia di carabinieri che avrebbe giustificato il ritardo dicendo di venire da Sinagra e a causa dell’interruzione stradale a Gioiosa Marea; ma, nel frattempo, i due, usciti dal locale, si sono avviati per strada a piedi, armati e visibilimente alticci, facendo perdere le proprie tracce.
Per fortuna la situazione non è degenerata – confermano gli avventori del locali – grazie alla freddezza della dipendente che, mantenendo la calma, li ha invitati a riporre l’arma.
Il locale è dotato di un sistema di videosorveglianza e auspichiamo che si possano rintracciare in breve tempo i due giovani stranieri.
Armando Di Carlo

0Shares

Share