On Air

Game Over

Home

Continua la festa di musica e colori dell’Indiegeno col contributo dell’Associazione PFM.

8 Agosto 2016 Articoli per SenzaPatti


Una giornata, quella di ieri 7 agosto, giudicata da molti indimenticabile, trascorsa questa volta alla scoperta della riviera del Tindari e organizzata dalla Leave Music col suo “Indiegeno Fest” in collaborazione con l’Associazione “Progetto Futuro Migliore“.
Iniziata alla buon’ora con delle visite guidate all’area archeologica di tindari e proseguita con delle escursioni lungo il sentiero Coda di Volpe per giungere alla Riserva Naturale Orientata di Marinello, la manifestazione si è conclusa con una degustazione di prodotti locali, con l’assaggio dei vini della Tenuta Gatti per sostenere Emergency e coi concerti dell’inedito duo Dimartino-Cammarata e di Tosca; un’autentica esplosione di sonorità contaminate per un ideale viaggio che, partendo da Marinello e dalla Sicilia, si è esteso all’intero globo.
In particolare, il numeroso pubblico accorso, ha riservato lunghi e calorosi applausi alla performance di Dimartino e Cammarata i quali, raggiundi dai nostri microfoni, hanno tenuto ad evidenziare la profonda amicizia che li lega; dettata non solo dalla sicilianità ma anche dalla comunanza delle passioni (dall’amore verso la cantautrice messicana Chavela Vargas alla passione per i viaggi). Ottimi riscontri anche per la cantante Tosca che ha proposto una rivisitazione di un vecchio spettacolo ideato da Massimo Venturiello che, presente in qualità di spettatore, non ha mancato di elogiare la performance della canzonettista romana e ci ha lasciato intendere che potrebbe regalarci una sorpresa per questo Tindari Festival.
Oggi la festa prosegue spostandosi di pochi metri, in località Grotte a Mongiove, dove già dalle ore 17 si terrà un Meeting delle Etichette Indipendenti, proseguedo poi con un “Open – Mic” (palco aperto a tutti su prenotazione) e alle 19 il gran finale di giornata coi concerti di Turà Muschio, Alì, Tommaso Di Giulio e Cesare Basile.
Noi di SenzaPatti ci saremo e continueremo a seguire tutte le tappe di questa meravigliosa iniziativa per i nostri lettori.
Armando Di Carlo

0Shares

, , , , , , , , ,

Share