On Air

Quo Vadis

Home

Come e-Campus aiuta il territorio di Patti a crescere

22 Ottobre 2018 cultura e ricerca News


Da oggi l’università è più vicina al nostro territorio, grazie al Consorzio Universitario Telematico e ad E-Campus. Sarà possibile immatricolarsi ai corsi (Triennale e Magistrale) di Giurisprudenza, Economia, Lettere, Psicologia ed Ingegneria direttamente da Patti (e zone limitrofe) grazie alla presenza capillare di collaboratori sul territorio, studiare comodamente da casa seguiti da personale altamente specializzato e sostenere gli esami (che saranno esclusivamente scritti) presso la nostra sede di Via Umberto I a Barcellona Pozzo di Gotto. Comodo ed economico grazie alle rette altamente competitive.

Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125), l’Università Telematica e-Campus è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.

I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università tradizionali.

“PENSA ALLA GRANDE, INVESTI SU TE STESSO”
È LA MASSIMA CHE DA SEMPRE ACCOMPAGNA LA NOSTRA REALTÀ AZIENDALE.
Investire prima di tutto su se stessi quale bene più importante che possediamo. A differenza di una macchina, tu sarai sempre tu fino alla fine dei tuoi giorni.
Non puoi venderti o scambiarti per un altro te stesso: quello che però puoi fare è migliorare tutti i giorni della tua vita.
E la formazione, lungo tutto l’arco della vita, è certamente un valido strumento per raggiungere elevati obiettivi personali e professionali.

In un territorio come il nostro, orfano, ormai da anni, d’istituti d’istruzione superiore, e-Campus si configura oggi come l’unica valida alternativa per chi voglia formarsi, prendersi cura di sé senza dovere affrontare costose ed estenuanti trasferte verso gli Atenei statali più vicini.  Ma questo è solo un esempio dei numerosissimi vantaggi che il nostro Ateneo fornisce ai tanti studenti/lavoratori del nostro comprensorio; analizziamo dunque più nel dettaglio le numerose agevolazioni che e-Campus garantisce a chi ha voglia di perfezionarsi.

eCampus rappresenta l’alternativa per tutti quei lavoratori che devono rinunciare all’Università per mancanza di tempo, perché non possono partecipare in maniera continuativa alle varie attività per cui è richiesta la presenza in facoltà, in modo particolare la frequenza alle lezioni.
Si tratta di quell’universo di persone che hanno dovuto rinunciare allo studio per inconciliabilità con gli impegni lavorativi, ma che intendono rientrare nel circuito dell’istruzione superiore per migliorare le loro competenze professionali, per cambiare il proprio progetto professionale o semplicemente per concludere un ciclo di studi interrotto.
Frequentare l’università richiede un impegno notevole: facoltà lontane da casa, orari impossibili, lezioni spostate all’ultimo minuto, lunghe file alle segreterie. In alternativa a tutto questo eCampus, con il suo progetto metodologico innovativo e con la didattica interamente online, offre percorsi formativi flessibili e personalizzabili sulla base delle singole esigenze e permette allo studente di ottimizzare al massimo il tempo a disposizione per studiare.
Tutto questo perché le lezioni, che sono online, si possono scaricare da casa o da qualunque altro luogo si preferisca purché ci sia un collegamento ad internet. Il grande vantaggio di una programmazione didattica dettagliata e personalizzata come quella che viene fatta ad eCampus è che al momento dell’iscrizione viene predisposto un piano di lavoro sulla base del quale lo studente decide in totale autonomia in che ora del giorno desidera “andare a lezione” o in quale giorno della settimana concentrare lo studio.


Diamo valore al tuo tempo…
Draga Onlus ti permette di conciliare lo studio online con i tuoi impegni professionali e personali senza rinunciare a una preparazione eccellente.
Segui le lezioni online quando e dove vuoi
Hai un tutor personale,
Puoi contattare i docenti in ogni momento
Ti sposti solo per gli esami e la tesi
Sedi d’esame in tutta Italia (la nostra è a Barcellona Pozzo di Gotto in Via Umberto I, 226)
Non devi sostenere test d’ammissione
Le segreterie sono anche online

Con 5 Facoltà, 23 Corsi di Laurea, 37 Indirizzi di Studio, la nostra Università Telematica offriamo la più ampia gamma di offerte disponibili.

Altro vantaggio non trascurabile: se si è in possesso di crediti universitari (CFU) è possibile ridurre i tempi del conseguimento della laurea.

Gli studente che hanno avuto un riconoscimento crediti si iscrivono:
al II anno se hanno avuto un riconoscimento uguale o superiore ai 30 CFU;
al III anno se hanno avuto un riconoscimento uguale o superiore ai 70 CFU;
al IV anno se hanno avuto un riconoscimento uguale o superiore a 120 CFU;
al V anno se hanno avuto un riconoscimento uguale o superiore a 170 CFU.

Una volta effettuata l’immatricolazione al corso di laurea scelto con conseguente attivazione della piattaforma, lo studente avrà a disposizione tutto il materiale didattico e una tutor a completa disposizione.

L’iscrizione all’A.A è valida 365 giorni a partire dall’immatricolazione

Per maggiori info. contattate il consulente di zona Armando Di Carlo al numero 3315039541 o scrivendo a armandodicarlo0@gmail.com

0Shares

, , , , , , , , , ,

Share