On Air

Le Camere di Sophie

Home

Bandabardò a Marina di Patti

22 Agosto 2012 Articoli per Il Gazzettino del Tirreno Musica e Danza


Migliaia di persone si sono radunate sul lungo mare di Marina di Patti per assistere, ieri sera, a quella che è stata l’unica tappa siciliana della “Bandabardò”.
A fare da apripista al gettonato gruppo toscano due giovani band locali, i giovanissimi “Nameless”, che hanno scaldato il numeroso pubblico assiepato sul pontile di Marina con un repertorio rock dal respiro internazionale e con un loro brano originale, e i “Progetto Mani Pulite”, gruppo concentrato su tematiche politico-sociali.

Oltre ai brani del loro ultimo album, “Scaccianuvole”, uscito nel maggio del 2011, la Bandabardò ha eseguito alcune delle più note canzoni del proprio vasto repertorio, fra le quali “Manifesto”, ed anche alcune pregevoli cover di grandi successi italiani.
Non sono mancati i messaggi sociali, come ad esempio l’invito a non abbandonare i propri cani prima dell’esecuzione di “Pedro”, estratto dall’album “Mojito Football Club” del 2000.
In chiusura di concerto, dopo i ringraziamenti al Sindaco e al Comune di Patti per aver organizzato l’evento gratuito, non poteva certamente mancare il celebre “Se mi rilasso… collasso” del 2001.

Nonostante le numerose presenze, si può registrare l’ottima riuscita gestionale dell’evento, iniziato, protrattosi e terminato senza alcun incidente o inconveniente, con un deflusso ordinato e veloce, grazie soprattutto alla ormai collaudata – anche l’anno scorso il concerto dei “Tinturia” mise in luce le eccellenti doti organizzativo-gestionali che la comunità pattese può mettere in campo – organizzazione e all’esperienza sul campo della macchina comunale e delle forze dell’ordine.

Un altro evento di grande richiamo per la sempre più attrattiva e dinamica frazione marinara dunque, occasione di festa e di sano divertimento così come fu in occasione del ben riuscito e partecipato Ferragosto.

0Shares

, ,

Share